Search

Il nuovo leader tecnologico nella caratterizzazione delle particelle

Il 1 ° gennaio 2020 le società RETSCH Technology GmbH, Microtrac Europe GmbH e BEL Europe GmbH si sono fuse per diventare la nuova Microtrac Retsch GmbH.


Questa nuova costellazione consente agli utenti della caratterizzazione delle particelle di accedere al più ampio portfolio di prodotti in tutto il mondo da un'unica fonte. Con il marchio Microtrac MRB l'azienda fornisce sistemi per la caratterizzazione delle particelle mediante diffrazione laser, dispersione dinamica della luce, analisi d'immagine dinamica e statica, nonché misurazione dell'adsorbimento di gas per determinare la superficie specifica e le distribuzioni delle dimensioni dei pori.


RETSCH Technology fa parte del gruppo VERDER sin dalla sua fondazione nel 1998 e ha rivoluzionato il mercato della caratterizzazione delle particelle con l'analisi d'immagine dinamica sviluppando la tecnologia a doppia telecamera implementata nella serie CAMSIZER.

Le case produttive Microtrac Inc. (USA) e MicrotracBEL (Giappone) sono state acquisite da VERDER nel luglio 2019, dando vita ad un nuovo attore globale che mira a diventare un leader tecnologico nella caratterizzazione granulometrica.

Gerhard Raatz, direttore vendite di Microtrac RETSCH, guarda con ottimismo al futuro: “Unendo le aziende possiamo ora combinare le nostre capacità, le nostre relazioni commerciali, i nostri clienti e trarre profitto dagli effetti sinergici. Con la nostra gamma completa di prodotti, rafforziamo la nostra posizione globale come partner innovativo e affidabile per i nostri clienti ".

La sede di Microtrac Retsch GmbH si trova ad Haan vicino a Duesseldorf / Germania, nei locali della Divisione VERDER SCIENTIFIC. Fanno parte di questa Divisione anche le società RETSCH, Carbolite Gero, Eltra, ATM e Qness.

Torna alla panoramica